Gli artisti che sono passati di qua
Lignano Sabbiadoro è una bellissima località balneare situata nel nord-est dell'Italia. Nel corso degli anni, molti personaggi famosi hanno visitato Lignano e hanno soggiornato in alcuni dei suoi splendidi hotel, incluso il nostro. In questo articolo daremo uno sguardo ad alcuni di questi personaggi e alle loro visite nella nostra struttura a Lignano.
Psicologi
Gli Psicologi sono Alessio Aresu (Lil Kaneki) e Drast (Marco De Cesaris), due ragazzi uniti dalla passione per il rap e per la musica più in generale. Il primo romano, l'altro napoletano, entrambi classe 2001, si conoscono al raduno di un gruppo Facebook e così cominciano a fare musica insieme. I due ricevono attenzioni anche al di fuori della sfera trap, cominciando a orbitare intorno a Bomba Dischi, l'etichetta romana esplosa grazie a Calcutta, Franco126, Carl Brave, Giorgio Poi e tanti altri.
Big Boy
Sergiofeld Sylvestre noto principalmente come Sergio Sylvestre o Big Boy, (Los Angeles, 5 dicembre 1990) è un cantante statunitense, diventato noto in Italia per aver vinto la quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. É alto più di 2 metri, ma ciò che ha attratto maggiormente l'attenzione su di lui è stata la sua bontà. Il cantante è americano ma dal 2012 vive in Italia.
Berna
Berna è tra gli artisti previsti in scaletta a Battiti Live e sono in molti ad amare il giovanissimo artista che già è riuscito a farsi un nome nel panorama musicale grazie alla sua musica (e alle partecipazioni a diversi talent).
Berna ha già rilasciato alcuni brani molto apprezzati dai suoi fan. Tra i titoli più di rilievo ricordiamo Re Artù, brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani 2021, e Scusa mamma.
Astol
Il rapper, classe 1995 e vero nome Pasquale Giannetti è nato a Parete, ma da diversi anni vive a Roma. Il ragazzo è molto seguito sui social e le sue canzoni sono apprezzate anche da critici ed addetti ai lavori. Parecchi lo hanno definito la nuova promessa del rap italiano. La sua carriera artistica ha preso il sopravvento nel 2013, quando il rapper ha iniziato a condividere su Youtube le prime canzoni. Nel giro di pochi giorni i suoi video hanno raggiunto migliaia di utenti, facendolo così schizzare in cime alla classifica dei video più visti del web.
Crytical
Francesco Paone - questo il vero nome - è nato a Montesilvano, in provincia di Pescara. Il cantante ha coltivato la sua passione per la musica sin da piccolo, approfondendo i suoi studi al liceo musicale di Pescara. Negli anni il ragazzo ha anche pubblicato un album dal titolo Sangue Nero insieme a Gabrix e Khryme. Tra le sue prime canzoni segnaliamo Scorie, Pescara d’Inverno, Intro (Sangue Nero), Pari e Dispari, NahNahNah, Siponto d’Autunno, Cos’è Stato?. L’inedito presentato ad Amici, invece, è Casa Mia.
Falzarano Antonio
FERRARI CHALLENGE
Un lignanese nei podi europei con la rossa
Il Ferrarista Antonio Falzarano ha già ottenuto due volte il mondiale con Ferrari Challenge e Granturismo: nel 2009 e 2013. Il Driver campano di Benevento e Lignanese di adozione, ha una scuola sportiva di cui è proprietario ed istruttore, il TEAM DRIVE COMPETITION (centro di Guida Sicura e Sportiva) con sede a Lignano Sabbiadoro. Il Team è aperto a tutti, non solo per chi vuole fare competizioni. Oltre a pilotare auto è anche ‘test driver’ Ferrari. Ma è anche un imprenditore di successo nell’udinese.
Marco bassista Noemi
Grazie Marco per essere stato con noi, quale è il tuo ruolo come bassista?
Marco: Il ruolo del bassista è quello di far suonare le armonie pizzicando una delle quattro corde, tenendo il ritmo della canzone. Sono le note legate agli accordi della canzone.
Cosmo
All’anagrafe si chiama Marco Jacopo Bianchi, ex professore di storia, in arte si chiama Cosmo ed è uno dei nomi di spicco della nuova musica italiana, nonché il principale esponente della scena elettronica, capace di innovare la musica pop portandola in una dimensione da clubbing, quella che ti fa vivere la musica cantandola e ballandola dall’inizio alla fine.
Converto Eugenio in Via di Gioia
Chiamati dai fan "gli Eugeni" hanno visitato lo scorso anno per la prima volta il Friuli e la nostra località balneare nel tour del nuovo disco.
Dalla rivelazione del 2014, sono stati sempre performer ed improvvisatori, premiati nel 2015 da KeepOn, e premiati con “Best Live” nel 2019, dopo aver scalato classifiche e raggiunto ben 100 tappe del tour tutte sold out. Nel 2018 la band divenne caso mediatico grazie all’improvvisazione “live” dedicata ai viaggiatori che attendevano in ritardo il treno sulla tratta Roma-Torino .