G-VZKPWEV4SG
top of page

Mo., 19. Aug.

|

Lignano Sabbiadoro

Amon Amarth, A LIGNANO SABBIADORO

Grande ritorno in Italia per gli Amon Amarth, formazione svedese che ha conquistato i fan anno dopo anno grazie a una proposta fatta di melodic death metal intransigente e tematiche legate alla mitologia norrena.

Amon Amarth, A LIGNANO SABBIADORO
Amon Amarth, A LIGNANO SABBIADORO

Zeit & Ort

19. Aug. 2024, 19:00 – 20. Aug. 2024, 19:00

Lignano Sabbiadoro, 33054 Lignano Sabbiadoro UD, Italia

Über die Veranstaltung

Il gruppo, guidato dalla voce di Johan Hegg, sarà eccezionalmente in Italia per un unico esclusivo concerto in programma il prossimo 19 agosto 2024, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, primo nome internazionale del Lignano Sunset Festival.

Non un semplice concerto, quello del 19 agosto, ma un vero e proprio happening dedicato al genere metal. Prima degli Amon Amarth saranno ben due gli special guest che saliranno sul palco dell’Arena Alpe Adria. A scaldare il pubblico, dalle 19.00, ci penseranno gli Insomnium, band finlandese che pubblicherà il nuovo album “Anno 1696” nei primi mesi del nuovo anno, e ancora prima, in apertura, spazio ai Kanonenfieber, band tedesca in forte ascesa nell’underground black/death metal internazionale.

La serata entrerà definitivamente nel vivo con l’esibizione degli Amon Amarth. Band di fama internazionale, nascono nel 1988 nei sobborghi di Stoccolma con il nome di Scum, sostituito in seguito nel 1992 con l’attuale nome, in omaggio alla letteratura di J.R.R Tolkien. In lingua sindarin Amon Amarth significa infatti Monte Fato. La band ha pubblicato 10 album di studio tra i quali “The Avenger” e “The Crusher” che contiene la super hit “Masters of War”. Gli ultimi album pubblicati sono “Berserker”, del 2019, e “The Great Heathen Army”, del 2022. Il gruppo è inoltre apprezzatissimo nella dimensione live, grazie alla potenza e energia che sa trasmettere durante i propri concerti.

biglietti per l’evento, organizzato da Zenit srt, in collaborazione con Città di Lignano SabbiadoroRegione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, saranno in presale per gli iscritti a Metalitalia.com fino alle 9.00 di venerdì 8 dicembre e in vendita generale sul circuito Ticketone dalle 10.00 di venerdì 8 dicembre. Info e punti autorizzati su www.azalea.it.

Diese Veranstaltung teilen

bottom of page
G-VZKPWEV4SG